Nell’ormai lontano 2004 un gruppo di amici fondò uno shard ove migliaia di utenti si collegavano quotidianamente per allenare il proprio avatar. Maghi, cavalieri ed elfi si incontravano pacificamente in alcune piccole o grandi città per parlare, giocare, allearsi o fare la guerra. Detto ciò sinteticamente, ho introdotto il mondo di MuOnline, preso e rivisitato nella versione gratuita di MuFight. Purtroppo anche questo meraviglioso shard dopo circa sei anni ha dovuto chiudere i battenti causa controversie ed economici. Ora il panorama offre comunque la possibilità di poter giocare anche all’estero su numerosi shard offerti gratuitamente o a pagamento, per mantenere vivo il ricordo di quell’emozionante atmosfera e gameplay.

All’epoca da admin del gioco cercai un sistema per capire ed interpretare l’algoritmo con il quale il gioco regolava la vita delle classi dei personaggi, riuscendo a tirar fuori un piccolo programmino che chiamai MuStat. Questo fu trasposto nella versione web 2.0 e oggi finalmente  l’ho integrato nella nuova interfaccia grafica, per tutti gli amici che ancora oggi raccolgono punti esperienza nei numerosi shard.

In ricordo di tutti gli amici e le gilde del vecchio MuFight.

Programma MuStat MuStat di calcolo per il videogioco MMORPG MuOnline e affini, nato sulle caratteristiche del mod MuFight (sotto il nick Krishna).

Il modulo calcola approssimativamente quanta vita avrà il pg raggiunto il max level (6 res/1000lvl).

Seleziona la Classe
Magic Gladiator
Blade Knight
Soul Master
Muse Elf
Inserisci i valori delle statistiche dalle quali calcolare le stat hp

Forza:

Agilità:

Energia:

Seleziona quali item excellent indossati ha opt relativa a HP+4%

Helm

Armor

Gloves

Pants

Boots

Ring1

Ring2

Shield

Risultato

Vai al Forum di Supporto